12 dicembre 2009

L’angolo della Bellezza - Cura della pelle

La pelle è la parte più esterna del corpo, il suo involucro e il suo “scudo”. Attraverso la pelle vengono espulse le tossine e assorbiti i raggi del sole, l’aria e anche l’acqua. La pelle protegge dagli agenti esterni e regola la temperatura del corpo. E’ importante usare prodotti non aggressivi per l’igiene: i comuni saponi e molti deodoranti sono troppo forti e seccano la pelle. Vi sono invece numerosi rimedi naturali per la pulizia e cura della pelle, che la rivitalizzano senza danneggiarla.

 

 

Lozione d’erbe rivitalizzante

Ingredienti:

  • 1 l di alcol “buongusto” a 90°
  • 1 limone e 1 carota
  • 2 pizzichi di timo
  • 2 pizzichi di lavanda
  • 2 pizzichi di arnica
  • 2 pizzichi di rosmarino

Versate l’alcol in una brocca di vetro. Aggiungete la polpa del limone, la sua buccia tagliata a dadini, la carota a fettine o grattugiata. Aggiungete le erbe secche e mescolate. Lasciate macerare in un contenitore chiuso ermeticamente, al fresco, per 9 giorni. Agitate due o tre volte al giorno. Il decimo giorno filtrate il liquido con un filtro di carta o di tela e conservate in una bottiglia. Applicare questa lozione massaggiandola su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.