12 dicembre 2009

Miniguida a Hotel e Agriturismi: a Natale nelle BEAUTY FARM

Buon Natale

Non rinunceresti mai a passare le vacanze con i tuoi bambini, ma quando ti piacerebbe goderti una pausa di relax immersa nel silenzio di una piscina o avvolta nella fragranza di un trattamento alle erbe!

Ecco allora una miniguida a hotel e agriturismi che piacciono a tutta la famiglia:

In Svizzera sci e…scuola di trucco

C’è un piccolo zoo tutto da accarezzare e un  kids club specializzato in fai da te. La Spa propone lezioni di trucco per genitori da fare in coppia, trattamenti in acqua termale e allenamenti fitness su misura.

  • Grand Hotel Waldhaus, Flims, Svizzera, 0041-81-9284848, www.waldhaus-flims.ch. Pacchetto Wellness-Ski: a dicembre 4 giorni in B&B, con buono wellness, programma fitness per due adulti e un ragazzo sino a 16 anni a partire da 1482 euro.

Nella beauty fattoria in Austria

E’ una vera fattoria, la prima, in Austria, ad avere anche una piccola Spa. I bambini sono coinvolti in escursioni con le ciaspole, passeggiate nel bosco, attività nella stalla e nel pollaio. Gli adulti possono concedersi trattamenti a base di latte, fieno e fiori.

  • Fattoria Lamprechthof, Eisentratten, Austria, 0043-4732-2746, www.wellness-bauernhof.at. A dicembre 7 giorni in mezza pensione per due adulti e un bimbo sino a 10 anni costano da 756 euro.

Gressoney per gli under 3

Scuola di sci, cinema, miniclub e pediatra. All’Igv Club di Gressoney anche per gli under 3 ci sono sale giochi e attenzioni speciali. Per gli adulti tanto sci e un’area wellness.

  • IVG Club La Trinitè, Gressoney La Trinitè (Ao), 02-290461, www.igrandiviaggi.it. Pacchetto Natale: dal 23 al 27 dicembre, in pensione completa una coppia con un bambino sotto i 12 anni 880 euro.

A Ortisei coccole anche per i neonati

Mille metri di aree gioco, con l’isola dei pirati, il cantiere Lego, l’acquario gigante e il laboratorio di creatività, junior e mini club dai 2 anni e mezzo ai 14 e un centro assistenza per neonati da 1 a 30 mesi. E poi giochi sulla neve e pasti assistiti. I genitori, invece, possono godersi una Spa con saune e piscine e il programma Aiko, una wellness therapy personalizzata per le neofamiglie.

  • Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, Ortisei (Bz), 0471-783333, www.cavalino-bianco.com. Pacchetto Family Wellness dal 6 al 20 dicembre, 7 giorni in pensione completa, 4 trattamenti, un giorno sugli sci e uno al mercatino da 2492 euro per due adulti e un bimbo tra 6 e 11 anni.

Ad Andalo si gioca fino a sera

Nuotate in piscina, lezioni di cucina, tetro, tornei di ping pong per i ragazzi. Sci e wellness nella Spa per i genitori.

  • Hotel Alpino, Andalo (Tn), 0461-585946, www.familyalpinohotel.com. Dal 20 dicembre una settimana in mezza pensione per due adulti e un bambino sino a 14 anni costa 1180 euro.

Sui pony a Nova Levante

Cavalcate in sella ai pony, un miniclub e tanto divertimento sulla neve sono le proposte per i bambini. Mamma e papà, intanto, possono rilassarsi nel mondo delle saune o magari con un bagno rasul da fare in coppia per regalarsi una pelle morbidissima.

  • Romantic Hotel post Cavallino Bianco, Nova Levante (Bz), 0471-613113, www.postcavallino.com. A dicembre 8 giorni in mezza pensione più skipass per 2 adulti e un bambino sino a 8 anni da 1380 euro.

Sport a go-go in Tunisia

Qui i bambini imparano a tirare con l’arco e ed andare in canoa mentre i genitori si godono le saune e le lezioni di fitness in tutta tranquillità. E anche se sei una neomamma puoi contare sull’assistenza delle tate per i bebè a partire da 4 mesi.

  • Villaggio Djerba La Douce, Tunisia, 848-800826, www.clubmed.it. In dicembre 2 adulti e un bambino (sino a 10 anni) spendono a partire da 2685 euro, con formula all inclusive e viaggio aereo (da Milano) compreso.

Nelle Marche tra escursioni e tuffi

Gite in bici e sul guod, passeggiate a cavallo, giochi ed escursioni in campagna, con gli animatori dell’hotel. Nel resort immerso tra i frutteti biologici, i bambini si divertono all’aria aperta, vivendo splendide avventure. E per gli adulti c’è una Spa specializzata in trattamenti bioenergetici e armonizzanti.

  • Tenuta San Settimio, Palazzo di Arcevia (An), 0731-9905, www.sansettimio.it. A dicembre 7 giorni in mezza pensione per 2 adulti e un bambino da 5 a 12 anni da 1820 euro.

In Puglia, immersi nella natura

Per i bambini sino a 12 anni c’è l’area salti, un laboratorio dedicato al fai da te e la possibilità di pedalare fra mandorli e ulivi con bici e tricicli. La Spa, una delle più grandi di tutta la Puglia, offre pacchetti di trattamenti su misura dopo un accurato check up estetico.

  • Hotel Le Ginestre, Vieste sul Mare (Fg), 0888-707663, www.hotelginestre.it. Per tutto dicembre una settimana a mezza pensione per due adulti e un bambo sino a 12 anni costa 1750 euro.

In Carinzia: gite e scuola di cocktail alla frutta

Un miniclub dove si prepara la cena e si fa pet therapy, un’area giochi per i più grandi e poi lezioni di cocktail (analcolici) ed escursioni. Per i genitori sciate e un fantastico hammam.

  • Hotel Hochschober, Turracher Hoehe, Austria, 0043-4275-8213, www.hochschober.at. A dicembre 7 giorni a pensione completa con skipass e scuola sci per 2 adulti e un bimbo (6-10 anni) costano 2585 euro.
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.