11 marzo 2010

Maschere viso alla frutta Fai-da-te: alla Mela, Fragola, Banana e al Kiwi

MASCHERA VISO ALLA MELA: La polpa di mela cotta può sostituire il latte detergente.
Prendete la polpa di una mela, per il viso ne basta una, rendetela cremosa, amalgamando e passando la polpa, se avete la pelle secca e sensibile aggiungete metà cucchiaino di miele, per la pelle mista e grassa aggiungete mezzo cucchiaino di argilla verde o bianca, e stendetela sul viso.
Massaggiate con delicatezza e per qualche minuto e poi lavate il tutto.
Usando questa crema il viso sarà pulito in modo dolce e delicato.

DETERGENTE VISO ALLA FRAGOLA: Prendete cinque fragole ben mature, lavatele e schiacciatele a freddo, amalgamatele fino a formare una sorta di crema, mettete il composto ottenuto sul viso e lasciate agire per 20 minuti.
Sono un’ottima maschera di pulizia anche per pelli miste e grasse.

MASCHERA VISO ALLA BANANA: Un’altra maschera è quella con la banana.
Tritatene una, amalgamatela con un cucchiaio di yogurt e un cucchiaino di miele, (se avete la pelle grassa aggiungete meta cucchiaino di succo di limone), mescolate il tutto, spalmate sul viso e risciacquate  dopo 15 minuti con acqua tiepida.
La pelle ritroverà la morbidezza!

MASCHERA VISO AL KIWI: Il kiwi è duttilissimo.
Spremete i kiwi, per il viso ne stano due ben maturi, e aggiungete un cucchiaino di miele, meglio se di acacia che non cristallizza, (se la pelle è grassa aggiungete al composto un cucchiaio di argilla verde o bianca), ed ecco pronta una maschera rigenerante per il viso, da lasciare in posa per 15 minuti.

Fonte: curacorpo.com

Free Website Translation

1 commento:

  1. per la maschera alla fragola mi sembra un po troppo semplice mescolare solo fragole

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.