11 marzo 2010

Maschere viso alla frutta Fai-da-te: alla Pera, all’arancia e all’albicocca


MASCHERA VISO ALLA PERA: La polpa della pera è l’ideale per chi ha la pelle mista e grassa.
Sbucciate quindi una pera mediamente matura, tagliatela a pezzi e amalgamate il tutto fino a creare una pasta cremosa. Stendete il composto ottenuto e lasciate agire per circa 15 minuti, fino a quando lo strato superficiale non inizia a seccarsi quindi, risciacquate.
La maschera viso alla pera ha un effetto astringente e vitaminico, da un lato quindi purifica  la pelle, e dall’altro la rivitalizza.
MASCHERA VISO ALL’ARANCIA: Non è indicata per pelli delicate e particolarmente sensibili.Prendete un’arancia, meglio se rossa, spremetene una metà e dall’altra carpitene la polpa. Unite succo e polpa, aggiungete un cucchiaino di farina, meglio se integrale, e yogurt denso, generalmente basta e avanza la quantità contenuta in un vasetto. Stendete sul viso e lasciate agire per 15 minuti.
Questa maschera è un composto antirughe e va bene per dare vitalità e ravvivare la pelle stanca.
MASCHERA VISO ALL’ALBICOCCA: Questo impacco è molto estivo!
Prendete tre albicocche grandi e mature, amalgamate le tre polpe e stendetele sul viso. Massaggiate delicatamente e poi lasciate l’impacco in posa per 15 minuti.
Se volete un effetto rinfrescante, prima iniziare la preparazione della maschera, mettete le albicocche in frigorifero per mezza giornata.
La maschera è delicata e va bene per tutti i tipi di pelle, da colore al viso e contrasta il grigiore dell’inverno appena concluso.
Fonte: curacorpo.com
Free Website Translation

1 commento:

  1. Piu che farmi una maschera mi viene voglia di farmi una bella macedonia, comunque sono maschere viso ottime che consiglio a tutti.

    www.dermobeauty.it

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.