12 dicembre 2009

L’angolo della Bellezza: Gli ingredienti dannosi nei cosmetici… Ecco quali evitare:

 viso La cosmesi naturale e fai da te presenta molti vantaggi rispetto ai cosmetici e ai prodotti di bellezza che acquistiamo normalmente. Innanzitutto, i cosmetici fai da te sono più ricchi di principi attivi, inoltre non contengono ingredienti dalle proprietà dannose come in molti cosmetici industriali.
Infatti, i prodotti per la cura della persona, dallo shampoo alle creme, contengono spesso e volentieri ingredienti dannosi che non fanno bene alla pelle, al corpo ed ai capelli. Per di più, queste sostanze sono spesso molto inquinanti anche per l'ambiente. Per questo andrebbero evitati i prodotti con determinati ingredienti: ecco una piccola lista di quelli più "cattivi", da eliminare dalla propria concezione di cosmesi.


Sodium Laureth Sulfate
TEA Cocoyl Glutamate
Hexylene Glycol
Phenoxyethanol
Petrolatum
Paraffinum liquidum
Chlorexidine
Cetyl triethylmonium Dimethicone Peg-8 Succinate
DEA (diethanolamine)
MEA (monoethanolamine)
TEA (triethanofamine)
Polyethylene Glycol (PEG)
Propylene Glycol (PG)

Fonte: cosmetici-fai-da-te.myblog

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.