10 dicembre 2009

Vino e Uva nei cosmetici

Vino e Uva nei Cosmetici per una Pelle da Favola

vino-rosso.jpgSettembre, tempo di vendemmia e di raccolto nelle vigne cariche di uva: ma il vino non è solo un'ottima bevanda da gustare (con moderazione), poiché grazie ai suoi deliziosi principi attivi si trasforma in un grande alleato della pelle. I prodotti che contengono uva ed estratti di vino, infatti, sono dei perfetti antirughe per la pelle e la rendono vellutata, rassodata e luminosa.

Ma che cos'hanno di tanto speciale l'uva e, di conseguenza, il vino? L'uva è ricca di polifenoli, considerati come gli antiossidanti più strong del mondo naturale. I polifenoli combattono i temibili radicali liberi (responsabili dell'invecchiamento cutaneo), migliorano il microcircolo e stimolano il collagene.

E non è finita qui. Un'altra sostanza molto importante contenuta nella buccia dell'uva è il resveratrolo: questo principio attivo dal nome difficile è ottimo per rassodare la pelle e per rigenerarla. Una vera sostanza di bellezza, insomma!

Per questi ottimi motivi, l'uva si piazza al primo posto nella cosmetica naturale ed efficace. Ti piacerebbe provare qualche prodotto a base di uva e vino? In commercio il leader del campo è sicuramente il marchio Caudalie, famoso per le sue ricerche sulle sostanze attive dell'uva e per le sue scoperte rivoluzionarie.

donna-bionda.jpgSi parte dai detergenti per la pelle, come lo struccante trattante dolce, da usare mattino e sera con un batuffolo di cotone sulla pelle del viso e da sciacquare con acqua tiepida. Poi ci sono le creme per tutte le esigenze: le creme antietà, i fluidi idratanti o i sieri per la luminosità. Non manca neppure una sezione di prodotti per il corpo, tutti rigorosamente all'uva. Per conoscere i prodotti migliori per te, Cuadalie ti offre anche una scheda di bellezza personalizzata.

Anche Bottega Verde ha una linea all'uva, la linea antirughe Uvage. Crema viso, latte, tonico, siero notturno e scrub mask sono i prodotti che compongono questa linea antietà per le pelli che vogliono riacquistare luminosità e compattezza. Le promesse di Uvage? Una pelle nuova, luminosa e compatta, rassodata.

Per concludere, il marchio inglese Davi Skin offre alcuni prodotti all'uva: dal tonico alla crema viso, l'azione dei polifenoli contenuti nell'uva è sempre molto efficace.

E tu che cosa ne pensi? Credi che proverai qualche prodotto con questo fenomenale ingrediente naturale? Settembre è proprio il mese più indicato per farlo: siamo o non siamo in tempo di vendemmia?

Fonte: dieta-e-bellezza.myblog.it/

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.