29 gennaio 2010

Antiche ricette a base di prodotti naturali per tingere, con delicatezza e rispetto dell'ambiente, i vostri capelli.

capelli

In caso di capelli bianchi
Si possono scurire i capelli sciacquando la testa, mattina e sera, con un decotto
a base di foglie di noce (80-100 g per sciacquo) oppure con foglie di edera fresca
(100-200 g) bollite per 5 minuti in un litro di acqua.

Tonalità più scura
Uno o due toni più scuri, si ottengono lasciando agire per una decina di minuti, dopo lo shampoo, una tazza di tè nero. Si consiglia per evitare che i capelli si inaridiscano di applicare dopo questo trattamento del balsamo.

Per schiarire i capelli
La Matricaria camomilla, comune in tutti i prati, è la pianta più conosciuta e utilizzata per riflessare i capelli. Il decotto si prepara facendo bollire per una ventina di minuti in un litro d’acqua 10 g di camomilla. La lozione filtrata si lascia in posa per 10-15 minuti prima di sciacquare.

>> Anche il limone ha proprietà schiarenti. La soluzione si ottiene emulsionando il succo di un limone in una tazza di acqua tiepida. Va lasciata agire per una decina di minuti prima di sciacquare la testa.

>> L’aceto bianco dà invece luminosità ai capelli. È un trattamento che va effettuato saltuariamente proprio perché inaridisce il capello.

Fonte: aamterranuova.it

Free Website Translation
Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.