03 febbraio 2010

L'anticellulite verde

La cellulite, che sia di origine ormonale o genetica, è sempre molto difficile da far andar via: deve essere combattuta quotidianamente, e non solo prima della prova costume!

La soluzione:

Un impacco anti-cellulite e dei massaggi con un olio fatto in casa che previene la ritenzione idrica e riduce l'aspetto a buccia d'arancia.

©Guinot - Rmedio naturale anticellulite

Gli ingredienti:
> Per l'olio
Un flacone da 50ml
12 cl d'olio di mandorle dolci
5 gocce di olio essenziale di pompelmo
5 gocce di olio essenziale di lavanda
Alcune gocce di infuso di foglie di edera
> Per l'infuso
Una pentola
Un mixer
10 foglie di edera
5 gocce d'olio di mandorle dolci
La ricetta:
Immergi le foglie d'edera in un bicchiere di acqua bollente e fai cuocere per 20 minuti. Spegni la fiamma e lascia riposare per 20 minuti. Raccogli le foglie e mixale con le gocce di olio di mandorle dolci. Metti da parte il liquido rimanente.
Mescola l'olio di mandorle dolci con l'olio essenziale di pompelmo, l'olio essenziale di lavanda e 5 gocce di infuso di edera.
Applica le foglie di edera mixate sulla cellulite e lascia in posa per 30 minuti. Sciacqua e poi applica il composto di oli essenziali. Fai penetrare con un buon massaggio.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.