17 marzo 2010

Mani in Forma (rimedi naturali)

Sedano e alloro contro le mani screpolate

Fate bollire delle foglie di alloro e sedano e immergete le mani nell’acqua di cottura ancora tiepida per 5 minuti, quindi asciugate con un morbido asciugamani. La pelle risulterà subito più nutrita e distesa.

Pomodoro per sbiancare le mani macchiate da frutta e verdura

Per cancellare dalle mani le sgradevoli macchie lasciate da alcuni tipi di frutta e ortaggi (si pensi ad esempio a fave e carciofi) basta strofinare le dita con polpa di un pomodoro e lavare con il sapone. Torneranno splendenti.

Limone contro le dita ingiallite dal fumo

Se proprio non riuscite a smettere di fumare strofinate le dita con un batuffolo di cotone imbevuto di limone, vi aiuterà a sbiancare le dita ingiallite dal fumo. Se il problema riguarda invece le unghie provate a strofinarle con un pizzico di bicarbonato aiutandovi con un batuffolo inumidito nell’acqua. 

Unghie perfettamente pulite

Anche in questo caso il bicarbonato può venirci in aiuto: basta metterne un pizzico sullo spazzolino per unghie inumidito. Mentre per mantenere morbide le pellicine basta massaggiarle con un po' di bicarbonato umido.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.