16 marzo 2010

Maschere, tisane e impacchi verdi: dalla natura i rimedi ok!!!

Uva antiossidante: Prendi una manciata di acini di uva rossa, ricchissima di flavonoidi, e pestali fino a farne uscire tutto il succo. Fai bollire le bucce e i semini in un bicchiere d’acqua per 10 minuti, filtra l’infuso e bevine una tazza ogni sera per contrastare i radicali liberi.

Ananas esfoliante: Frulla due fette di ananas fresco e aggiungi due cucchiai di yogurt greco denso. Stendi la miscela sul viso per 10 minuti, toglila con acqua tiepida. La bromelina dell’ananas favorisce la rimozione delle cellule morte, evitando l’azione meccanica e irritante dello scrub.

Pera rivitalizzante: Frulla una pera, mezza carota e due cucchiai di olio di oliva, applica la miscela sul viso per 10 minuti, poi sciacqua. È una fonte di potassio e vitamina E, dalle proprietà antiossidanti, e di vitamina A, che aumenta la capacità naturale di barriera della pelle.

Ippocastano calmante: Per preparare la pelle agli sbalzi di temperatura, aggiungi a una manciata di argilla verde 10 gocce di olio essenziale d’ippocastano e stendila sulle zone a rischio couperose per qualche minuto. L’argilla è un vasocostrittore, l’ippocastano un ottimo decongestionante.

Fonte: Starbene.it

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.