05 giugno 2010

Make-up per la spiaggia

Make-up da spiaggia Il problema che tutte noi ci troviamo ad affrontare una volta giunte sul luogo di villeggiatura è di riuscire a conciliare il trucco con la vita da spiaggia. Da un lato esigenze di carattere estetico, dall'altro quella di proteggersi. Impossibile trovare un equilibrio: assolutamente no. Difficile? Un pochino sì.

Prima regola: al mare manteniamo il trucco naturale e semplice. Ecco alcuni consigli pratici per il nostro makeup estivo. Per essere sempre a posto anche in spiaggia.
1. Prima di andare in spiaggia applichiamo - nota bene: a casa, prima di uscire - una crema solare protettiva. Questo perché il filtro sarà attivo appena dopo 15 - 20 minuti. Non te la senti di andare in spiaggia senza una base (specie nei primi giorni ci sentiamo 'nude' senza un po' di fondotinta)? Allora opta per un fondotinta waterproof. Al giorno d'oggi esistono in commercio veri e propri fondotinta da spiaggia, con un altissimo filtro solare (anche fino a 40 SPF) che sono perfettamente adatti per la spiaggia e che resistono anche ad un tuffo nel mare.

2. Dato che in spiaggia utilizziamo poco trucco, si possono accentuare più del solito le sopracciglia. Epilatele con cura (o meglio ancora: fatelo fare dall'estetista per avere una bella forma) e disegnatele con una matita per sopracciglia. Se le vostre sopracciglia diventano più chiare al sole, potete anche farle tingere.

3. Per andare in spiaggia è sempre meglio utilizzare un mascara waterproof. Applicate strato su strato per ciglia folte e nere, perché anche le ciglia si possono - come le sopracciglia - esaltare al massimo. Naturalmente potete anche far tingere le ciglia, ma occorrerà sempre un velo di mascara per poi incurvarle.

4. Una riga sulla palpebra rende più espressivi gli occhi. Utilizzare, per andare in spiaggia, sempre una matita waterproof. Se optate per la riga, scegliete addirittura di non utilizzare il mascara. È importante che la matita sia waterproof, perché una riga rovinata da sole e acqua di mare non ha certamente lo stesso effetto di una riga ben fatta e decisa, anche dopo qualche tuffo.

5. Accentuate l'abbronzatura del viso con un fard in crema che è più luminoso del fard in polvere e che resiste meglio al vento, al sole, all'acqua di mare e alla sabbia.

6. Colorate le vostre labbra con un rossetto delicato in tonalità rosa, o con un gloss piuttosto naturale. Optate per una formula idratante, preferibilmente con un filtro solare

fonte:/www.margherita.net

Free Website Translation

2 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te.
    Per la spiaggia è importante adottare un trucco adeguato per evitare l'imbarazzante effetto pagliaccio, causato dal trucco sciolto.

    RispondiElimina
  2. Ps anche io ho un sito molto simile al tuo:
    http://www.dietabellezzaebenessere.com/ che ne dici di fare scambio link? Mi farebbe piacere.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.