01 dicembre 2009

Bellezza Fai da te – Viso e fitoterapia [Aloe]


aloe
Pelle arrossata e/o secca
Applicare sulle parti interessate il gel o una crema neutra a cui  si è stato aggiunto un poco di gel o qualche goccia di tintura di aloe* (vedi sotto) ponendo 10 g di polvere di aloe in 50 ml di alcol a 70° e lasciando macerare per 10 giorni, agitando spesso. E’ possibile preparare un’ottima maschera di bellezza affettando finemente le foglie a applicandole sul viso. Dopo 10-15 minuti toglierle e tamponare con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose.


Pelle grassa
Mescolare il succo fresco di aloe con yogurt naturale, distribuire il composto in modo uniforme su collo e viso, lasciare riposare per 10-15 minuti, quindi sciacquare e tamponare delicatamente con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose.
*Tintura: mettere 10 g di polvere in 50 ml di alcol a 70° e lasciare macerare per almeno 10 giorni, agitando spesso.
Principi Attivi: Le foglie contengono: glucosidi antrachinonici, tra cui aloe-emodinica e alona A e B, barbaloina, isobarbaloina, steroli, saponine, resina.
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.