02 dicembre 2009

Viso: Ti dona una ventata di freschezza…

rosa
Gli estratti ricavati dai loro petali rappresentano un vero toccasana per qualsiasi tipo di pelle. In più, la loro gradevole profumazione contribuisce al benessere mentale.
La ricetta:
Prepara un decotto con 20 g di petali di rose e un quarto di litro di acqua. Lascia intiepidire l’infuso, filtralo e aggiungine tre cucchiai a un cucchiaio di miele e uno di germe di grano. Applica la maschera sul viso per 20 minuti. Il suo effetto calmante e rinfrescante è assicurato.
La curiosità:
Se hai gli occhi delicati che arrossano facilmente, frulla una manciata di prezzemolo con un cucchiaio di acqua di rose. Imbevi due garze nella cremina ottenuta e tienile in posa per 5 minuti.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.