02 dicembre 2009

Maschera per la pelle grassa, secca; I pori del viso sono dilatati?

Maschera per la pelle grassa
Maschera per la pelle grassaLa pelle grassa ha un alleato prezioso in natura: il pomodoro. Questo frutto infatti abbina all'azione levigante e schiarente quella idratante: una sinergia perfetta per la pelle afflitta da sebo e foruncoli. Ma il pomodoro è un vero toccasana per la pelle anche perché la protegge dai danni provocati dai raggi ultravioletti e combatte i radicali liberi ritardando la comparsa dei segni dell’invecchiamento.
La ricetta: 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco. In posa sul viso per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.















Maschera per la pelle molto secca
La pelle molto secca tende facilmente alla desquamazione e al prurito. Per idratarla e nutrirla si può ricorrere al burro di capra: applicato sulla pelle, stimola la circolazione sanguigna, i capillari si dilatano e, con il maggiore afflusso di sangue, aumenta l’apporto delle sostanze nutritive (vitamine e sali minerali).
La ricetta: applicare sul viso il burro di capra, tenere in posa per 20 minuti e risciacquare.


I vostri pori del viso sono dilatati? Frullate 10 prugne acide rosse con 1/2 cucchiaio di olio di oliva. Applicate questa maschera sul viso per 20 minuti. Questa è una ricetta molto, molto antica.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.