10 dicembre 2009

Capelli: lozione anticaduta

capelli Può succedere che i capelli cadano come conseguenza di forte stress, esaurimento nervoso, cure con farmaci particolari. Oppure in autunno, al cambio di stagione.

 La ricetta:

Prepara una lozione anticaduta mettendo a macerare un cucchiaio di rosmarino, uno di ortica e uno di fiori di lavanda (il tutto secco) in un vasetto di vetro. Aggiungi alcol da liquori a 95°, chiudi ermeticamente e lascia riposare al fresco e al buio per almeno 15 giorni. Quindi filtra e usa la lozione dopo ogni lavaggio. Dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, versane 20 gocce sul cuoio capelluto e massaggia con cura per 5 minuti.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.