10 dicembre 2009

Combattere le rughe in 4 step

viso Bastano pochi accorgimenti quotidiani per proteggere e migliorare l’aspetto di collo e dècolettè. Ecco cosa fare:

Tutti i giorni dedichi qualche minuto alla cura del viso? Brava, ricordati però di pensare anche a collo e dècolettè, zone poco idratate per natura. Il mento non deve essere un confine insuperabile: anche qui, dove non ti trucchi, si depositano polvere e smog. Leggi e scopri i consigli base per una quotidiana routine di bellezza: se li segui, potrai sfoggiare scollature super.

Primo Passo La Pulizia: quando ti strucchi, usa su collo e dècolettè gli stessi prodotti che ti servono per il viso: latte e tonico. Sciacquati con acqua tiepida e se senti che la pelle inizia a tirare, passa subito a un detergente più delicato.

Secondo Passo – L’idratazione: per questa zona ti conviene scegliere trattamenti che prevedano formule arricchite con agenti antiossidanti, nutrienti, effetto lifting, rassodanti e, soprattutto, filtri UV, da applicare tutti i giorni, anche in inverno.

Terzo Passo – Rassodare: ogni volta che usi una crema, per farla penetrare e, insieme, stimolare la circolazione sanguigna, esegui questo automassaggio, facile ma davvero efficace. Appoggia il palmo di una mano alla base del dècolettè e sali fino al mento esercitando della leggere pressioni ritmate e “abbracciando” il collo. Passa, poi, alla parte dietro. Inizia dalla base della nuca e, picchiettando delicatamente, scegli senza fretta verso le spalle, fin dove riesce ad arrivare.

Quarto Passo – Tonificate: fai rientrare il mento, come se inghiottissi, poi allunga verso l’alto la nuca; ripeti l’esercizio 10 volte al giorno per dare tono alla muscolatura. Una volta alla settimana, concediti un peeling leggero, che stimola il rinnovamento cellulare. E poi ricordati di usare con regolarità prodotti specifici, ad azione ristrutturante e antietà.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.