12 dicembre 2009

La Passione ti manca? Così la tiri su…

 La passione ti manca? Calo del desiderio

Da qualche tempo ti senti giù di tono e hai perso la voglia di fare l’amore? Niente paura: un momento di dèfaillance può capitare. soprattutto se sei sotto pressione, presa da mille impegni e pensieri. Per superare questo periodo, e riacquistare le energie e l’entusiasmo di sempre, puoi ricorre a qualche Afrodisiaco Fai da te all’insegna del naturale.

 

Poche gocce per Lei e per Lui

Quando il calo del desiderio è legato alla stanchezza sono indicate piante energizzanti, come il Ribes nigrum, sotto forma di macerato glicerinato (in vendita nelle erboristerie):

  • Prendine 50 gocce al mattino.

In alternativa, va bene l’estratto di Eleuterococco in tintura. Le dosi?

  • 50 gocce al mattino e 40 al pomeriggio per un mese.

 

Litighi troppo?

Se il problema è legato a un periodo nero tra te e il partner, segnato da continui litigi e incomprensioni, si al prezzemolo. “Questo aroma, usatissimo in cucina, aiuta la coppia a riunirsi, a riavvicinarsi. Aggiungilo perciò alle pietanze ogni volta che puoi”.

 

Il massaggio? Usa betulla e mandorle

Per stimolare il desiderio puoi ricorre anche a un massaggio delicato: parti dal petto, risali verso la spalla e scendi lungo la superficie interna del braccio fino alla mano. Secondo gli orientali è il percorso dell’energia sessuale. Per potenziarne gli effetti ricorri a qualche goccia di olio essenziale di betulla o issopo:

  • Mescolane 2 gocce con un cucchiaio di olio di mandorle e friziona sulle braccia.

Il bagno preparato agli aromi

Per rilassarti, ogni sera, quando arrivi a casa, fai un bel bagno aromatico con Ylang-Ylang o Patchouli. Ecco come prepararlo:

  • Riempi la vasca da bagno con acqua calda (il calore serve per dilatare i pori e far penetrare meglio l’essenza). Quindi aggiungi 3-4 gocce di olio essenziale. Chiudi gli occhi e resta nell’acqua per almeno 15 minuti.

 

Più sprint con le erbe

Le erbe e le piante con effetto tonificante, stimolante ed energizzante possono contribuire a tirarti su e a rinvigorire il desiderio in calo. Ecco quali scegliere e come utilizzarle:

Zenzero: Usalo in polvere e aggiungine ogni giorno la punta di un coltello ai tuoi piatti: si sposa bene con insalate e verdure cotte, ma anche con il pesce.

Genziana: Fai macerare per una settimana 10 g di radici secche spezzettate di genziana in 100 g di alcol a 60°, poi filtra, travasa in una bottiglia di vetro e conserva al buio. Bevine 1 bicchierino ogni giorno.

Ginseng: Fai bollire per quattro minuti 5 g di radici secche di ginseng in 1 litro di acqua. Filtra e bevi il preparato per qualche giorno. Ne basta 1 tazza prima dei tre pasti principali.

 

La tavola Afrodisiaca

I cibi ricchi di zinco, dalle ostriche fino ai frutti di mare e ai legumi, contribuiscono al buon funzionamento dell’apparato genitale. Occhio invece a non esagerare con l’alcol perché fa diminuire l’impulso sessuale. Soprattutto la birra: il luppolo, di cui è ricca, può causare una riduzione della libido. Ricorda poi che anche alcuni problemi, come l’ipertensione e livelli di colesterolo troppo elevati, possono essere fattori avversi all’attività sessuale. Perciò, rivedi la tua dieta: meno grassi animali e sale o alimenti che lo contengono (salumi, cibi conservati, formaggi stagionati). Si al sedano: non è ben chiaro il perché, ma sembra che stimoli l’aspetto creativo della sessualità. Cibi consigliati: Frutta, nocciole, legumi, orzo, verdure cotte a foglia verde, pane, pasta e riso integrali.

 

Tisane per l’eccitazione

Già nell’antichità erbe e piante venivano usate per preparare pozioni Afrodisiache. Le stesse erbe oggi possono essere usate per tisane che aumentano il desiderio e l’eccitazione.

Fai preparare dall’erborista una miscela composta da menta, verbena, rosmarino e santoreggia in parti uguali. Metti a bollire in un pentolino 1/2 litro di acqua, spegni il fuoco e aggiungi 1 cucchiaio del preparato. Fai riposare per 10 minuti, quindi filtra. Bevi una tazza di infuso tutti i giorni.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.