10 dicembre 2009

L’angolo della Bellezza: Trattamento alle Rose

 

trattamento alle rose
Bella, vellutata e profumata, la rosa è la regina dei fiori, simbolo di amore e bellezza.
E quale donna non vorrebbe avere una pelle morbida come i suoi petali?In molti centri benessere vengono eseguiti trattamenti che sfruttano le proprietà dell'olio di rosa; il risultato è una profonda idratazione dell’epidermide abbinata a un’intensa sensazione di freschezza. Vengono eseguiti massaggi, pulizie del viso e bagni in acqua di rose.... una sensazione piacevolissima!!!
L'olio di rosa è ricco di acidi grassi insaturi, importanti per la rigenerazione cellulare, ha quindi proprietà antinvecchiamento, rigeneranti e rinfrescanti. La rosa sviluppa la pazienza, la dolcezza, l'amore e la devozione. Dona armonia ed aiuta ad avere fiducia in se stessi, equilibrando emozioni negative di collera,gelosia, stress.
Favorisce l'elevazione ai livelli spirituali. Dona la gioia di vivere. Apre i centri spirituali. Scaccia emozioni e pensieri negativi. E' un tonico contro l'astenia sessuale, tristezza, depressioni... quindi perchè non abbandonarsi al piacere di un trattamento alle rose? E se vuoi puoi creare l'atmosfera di questo trattamento anche in casa, come nei centri benessere!!!
Bagno al latte e petali di rosa

È un bagno molto rilassante, ma al tempo stesso sensuale e visivamente stimolante. Per prepararlo ti servono due litri di latte fresco, cinque gocce di olio essenziale alla rosa, una rosa intera rossa oppure rosa, con i petali grandi e ben aperti (usa quella che ti sembra la meno bella in una composizione non più nuova) e tre candele di altezza diversa. Per creare l’atmosfera spegni le luci, scalda il bagno e lascia che la vasca si riempia lentamente di acqua calda. 
(la temperatura deve essere scelta in base alla tuo stato di salute, ricordando che bagni troppo caldi fanno male alla circolazione).


Mentre l’acqua scorre, versa l’olio essenziale alla rosa e lascia che il bagno si saturi del suo aroma leggero. 
Accendi le candele posizionandole sul bordo della vasca utilizzando appositi contenitori. Se hai uno stereo portatile o la diffusione anche in questa stanza, metti un disco rilassante e lascialo suonare ad un volume contenuto.


Quando la vasca è quasi piena, versaci il latte fresco e miscela un po’ utilizzando il doccino, in questo modo puoi aggiustare anche la temperatura. Per ultimi aggiungi i petali di rosa, staccati uno ad uno e disposti in ordine sparso sull’acqua. 
Usa un asciugamano da ospiti per creare un morbido poggia testa, arrotolandolo su se stesso.

Ora immergiti, chiudi gli occhi e lascia che il tuo corpo “galleggi” tra i petali di rosa e il profumo del fiore.
Il latte addolcirà la tua pelle e la renderà morbidamente luminosa, soprattutto se avrai l’accortezza di praticare una leggerissima esfoliazione frizionando il tuo corpo con una manopola di spugna oppure una salviettina da viso.
Resta in ammollo per circa 15 – 20 minuti al massimo (secondo la tua preferenza, anche meno) e poi sciacquati e asciugati con un grande asciugamano pulito. Per completare i benefici di questo rituale di benessere e di bellezza idrata la pelle del corpo con un latte profumato alla rosa.
Fonte: italyrelax.com
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.