10 dicembre 2009

Rimedi Naturali: Bimbi & Freddo

bimbi & freddo

Sonni d’oro con la maggiorana

Il bimbo non dorme tranquillo per via del raffreddore? Prova questa pomata naturale, che aiuta a fluidificare le mucose:

Mescola 2 cucchiai da tè di maggiorana in polvere con 2 cucchiai di latte e lascia riposare per 10 minuti. Poi aggiungi un cucchiaino di burro e scalda il tutto a bagnomaria per 10 minuti. Quindi filtra con un fazzoletto o una garza e lascia raffreddare. Friziona il naso del piccolo con questa pomata.

Contro la tosse
Mescolate 20 g di foglie di farfara con 5 g di fiori di verbasco, 5 g di frutti di finocchio e 5 g di frutti di anice.
Versate un cucchiaino della miscela in 1/4 di litro di acqua bollente. Lasciate riposare 10 minuti, filtrate e dolcificate con un cucchiaino di miele.
Somministrazione: 2-3 tazze di tisana al giorno.

Via l’influenza
Mettete in infusione per 15 minuti 25 g di foglie secche di eucalipto in un litro di acqua bollente. Filtrate, dolcificate con miele o zucchero di canna e dai una tazza di infuso al bambino alla mattina e alla sera.

Stop al mal di gola

Fai bollire per 2 minuti 15 g di cannella in un litro di acqua. Filtra, dolcifica e dai da bere al bimbo una tazza del preparato 2-3 volte al giorno

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.