10 dicembre 2009

Viso: Rimedi Antiage

 

rimedi antiage
Primi nemici della bellezza? I segni che appaiono sul viso a indicare il tempo che passa, un pò la nostra storia scritta sulla pelle.
Ma con qualche piccolo accorgimento è possibile prevenire e migliorare l'insorgersi delle rughe, perchè avere una pelle sana e luminosa non solo dona bellezza al vostro aspetto esteriore, ma regala anche un senso di armonia con se stesse e soddisfazione.

Ricetta n° 1:
Preparate un infuso con 60 g di fiori di papavero secchi in un litro d'acqua per dieci minuti. Lasciate raffreddare e filtrate. Applicate delle compresse imbevute nella lozione sul viso e sul collo perfettamente puliti tutte le sere. Una volta alla settimana applicate la polpa di un'arancia sul viso e lasciate agire per 20-25 minuti, oppure la sera passatevi un batuffolo di cotone imbevuto nel succo. Se avete la pelle un po' grassa, usate il succo di limone: tamponate le rughe, lasciate agire per 15/20 minuti, poi sciacquate.
Ricetta n° 2:
Fate bollire 50 g di fiori e foglie di rosmarino in un litro d'acqua bollente per dieci minuti: ogni sera applicate sul viso e sul collo compresse imbevute in questa lozione.
Ricetta n° 3:
Fate bollire 20 g di fiori di tiglio in un litro d'acqua per due minuti; lasciate raffreddare e filtrate; imbevete un batuffolo di cotone con la lozione ottenuta e passatela sul viso e sul collo.
Ricetta n° 4:
Fate macerare per 15 giorni la buccia di alcune mele cotogne in sufficiente acquavite; filtrate e conservate in una bottiglia chiusa ermeticamente; passate la lozione sul viso con un batuffolo di cotone due volte al giorno.
Ricetta n° 5:
Per prevenire le rughe, stendete sul viso un cucchiaino di olio di mandorle dolci o di germe di grano, massaggiate per farlo penetrare a fondo, lasciatelo agire per un'ora, infine sciacquate con acqua minerale tiepida. Ripetete questo trattamento per 3 volte alla settimana e vi accorgerete che in breve tempo il vostro viso avrà una luce diversa.
Consiglio:
- Detergere la pelle mattina e sera utilizzando un detergente delicato che eserciti sulla pelle un azione detergente non aggressiva e rispetti il mantello idrolipidico cutaneo;
- Tonificare la pelle mattina e sera utilizzando un tonico analcolico contenente estratti vegetali ad azione addolcente (malva, camomilla, hamamelis);
- Utilizzare due volte al giorno(mattina e sera ) un siero revitalizzante arricchito da estratti restitutivi antietà (complessi vitaminici, acido ialuronico, oligoelementi termali);
- Utilizzare due volte al giorno (mattina e sera) una crema idratante arricchita da fattori di protezione UVA/UVB;
- Utilizzare una/due volte al giorno una crema ricca antirughe, soprattutto nelle stagioni fredde e dopo lunghe esposizioni solari;
- Utilizzare 2/3 volte la settimana una maschera emolliente/nutriente.
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.