09 marzo 2010

Look per l'estate 2010: pelle impeccabile, labbra sensuali, eyeliner nero


Voglia della nuova stagione, calda ed assolata. Voglia di colore. Voglia di un nuovo look. Con le collezioni di make-up e le tecniche di trucco più avanzate. Dodici make-up look da fare subito. Per dare colore al viso (e alla vita). Lasciatevi ispirare dalle tendenze trucco più di moda per la primavera e l'estate 2010.
Focus sulla pelle
Il più grande 'trucco' per questa stagione si chiama: pelle. Punto di partenza per ogni make-up look riuscito è una pelle impeccabile. Che va curata adeguatamente. E dunque lavoriamo con prodotti 'invisibili' (creme nutrienti e idratanti ma anche primer) per un effetto, invece, visibile: una pelle impeccabile, splendida, raggiante.
Fondotinta leggero
Come sempre quando arriva la stagione calda passiamo dal fondotinta coprente (ottimo anche per proteggere la pelle dal freddo invernale) a formule più leggere. Scegliete il fondotinta in base alla vostra pelle (grassa, secca, o con imperfezioni). Ricordatevi che il fondotinta non va applicato come una crema. Per un effetto davvero setato picchiettate il prodotto 'nella' pelle. Per un effetto mat potete aggiungere, con mano leggera, un po' di cipria in polvere.
Colori intensi per labbra o occhi
Questa stagione bisogna decidere se enfatizzare la bocca oppure gli occhi. Potete anche alternare l'accento, basta che non accentuiate le due zone contemporaneamente.
L'accento sulle labbra
Tutto è permesso. Ogni colore è trendy! Per un look moderno scegliete l'effetto mat. Per una bocca sensuale optate per un rossetto gloss. I colori variano dal rosa shocking al rosso prugna. Anche le tonalità aranciate sono in. Se decidete di accentuare le labbra, ricordatevi di colorarle con cura. Torna l'uso delle matite per le labbra, rigorosamente nello stesso colore del rossetto.

L'accento sugli occhi
Gli ombretti più in? Arancio, taupe, colori del bosco e della terra con bagliori di oro. Molto trendy anche le palpebre 'truccate-non truccate', coperte con lo stesso fondotinta che avete usato per il viso. Per un effetto davvero chic!
Eyeliner e mascara
Eyeliner alla grande! Anche per quest'estate. Torna anche l'occhio 'contornato', con una riga nera sia sopra che sotto (e dentro) l'occhio.
Per il mascara vale la regola: se lo usi, fallo bene. O lo si mette strato su strato per ciglia piene, nere e sensuali oppure non si usa il mascara, del tutto. Non esistono vie di mezzo.
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.