16 marzo 2010

LEMON RUB (per schiarire la pelle)

Ingredienti: 

2 limoni interi
1 cucchiaio di puro olio vegetale

Procedimento: Prima lavate i limoni con acqua molto calda, spazzolateli energicamente, e asciugateli bene . Grattugiate tutta la scorza e lasciate asciugate su un panno. Quindi l'olio vegetale alla scorza già seccata ottenendo una poltiglia.
Applicazione ed effetti:
Questa vecchia ricetta inglese non è destinata a una pulizia quotidiana della pelle: si adopera piuttosto a intervalli di circa 15 giorni per schiarire e raffinare la carnagione. Spalmate il composto ottenuto sul viso ben pulito e frizionate con movimenti circolari, facendo attenzione a non graffiare la pelle, per circa 5 minuti. Risciacquate con abbondante acqua calda.

Free Website Translation

3 commenti:

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.