29 novembre 2009

Le Tisane della Bellezza

celluliteInfusi e decotti sono un ottimo aiuto per combattere la cellulite. Aiutano a eliminare le tossine, sono diuretiche e decongestionano i tessuti. Calde o fredde, bevile a sorsi durante tutto il giorno. Vedrai presto i benefici!
Anticellulite con 5 radici
Pungitopo, prezzemolo, finocchio, asparago, appio: queste radici hanno effetto diuretico e drenante, eliminano le tossine e decongestionano i tessuti cellulitici.
La ricetta:
Metti 30 g di ogni radice in un litro d’acqua. Fai bollire 10 minuti e lascia in infusione altri 10; bevine 3-4 tazze al giorno.

Diuretica con il pungitopo
Le sue radici stimolano la diuresi senza dare gli effetti collaterali dei diuretici chimici (calo di sali minerali, abbassamento di pressione).
La ricetta:
Prepara un decotto con 60 g di radici per litro d’acqua. Fai bollire 10 minuti, lascia riposare per 20 e bevine 2 o 3 tazze al giorno.

Drenante con l’ortica
Questa pianta pulisce il fegato, i reni, le vie biliari e tutti gli organismi che partecipano all’eliminazione della tossine. E’ anche energetica perchè contiene minerali e vitamina C: perfetta perchè il drenaggio può provocare una leggera fatica.
La ricetta:
Metti 25 g di foglie e 25 g di radici di ortica in un litro d’acqua. Fai bollire per 2 o 3 minuti e lascia riposare per 20. bevine a piacere durante il giorno.

Via i grassi con la fiumana e il carciofo
La fiumana è una pianta diuretica, tonica e depurativa; il carciofo è un regolatore delle funzioni epatiche. Entrambi stimolano la secrezione della bile e quindi aiutano a eliminare i grassi ingeriti.
La ricetta:
Fai bollire 20 g di questo preparato in un litro d’acqua per 10 minuti e lascia riposare per altri 20. Bevine 2-3 tazze al giorno.

Taglia la fame con il matè
E’ una bevanda che viene dal Sud America e che trovi in erboristeria. Contiene una sostanza gelatinosa che, gonfiandosi nello stomaco, riesce a calmare la fame. E’ perfetto per le diete perchè è ricco di potassio, magnesio e ferro.
La ricetta:
Versane un cucchiaino da tè in una grande tazza di acqua bollente e lascia riposare per 10 minuti. Bevine un quarto d’ora prima dei pasti, tiepido o freddo.
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.