10 dicembre 2009

25 Superalimenti per curare e ringiovanire…

25 superalimenti per curare e ringiovanire Buone abitudini alimentari per combattere la fatica e i suoi segni e prevenire malattie come il cancro.
Mangiare è una necessità vitale e può trasformarsi in un atto salutare se lo fai usando la testa. Conosci le virtù e le proprietà degli alimenti che ti aiuteranno ad avere maggiore cura di te.

Ti fanno sembrare più giovane
1.Carota: I suoi glucidi contengono pochissime calorie (22kcal per 100 grammi). Per la sua fibra vegetale, ha un enorme potere saziante ed è perfetta prima dei pasti. Contiene potassio, fosforo e calcio. In più: apporta vitamina A, un potente antiossidante indispensabile per le funzioni oculari e per la prevenzione dell'invecchiamento prematuro.

2.Uva: Ricca di zuccheri (54 kcal per 100 grammi) e di potassio, calcio, magnesio, e le vitamine del gruppo A,C,B1 e B2. Si digerisce facilmente, è diuretica, depurativa e lassativa. L'acido linoleico e i bioflavonoidi che contiene combattono i radicali liberi, proteggono la pelle dal sole e impediscono l'apparizione non bella a vedersi dei capillari rossi sia sul viso che in altre parti del corpo. In più: ricca di vitamina A, un potente antiossidante.

3.Mandorla: Eccellente fonte di vitamina E, un potente antiossidante che mantiene la pelle vellutata ma molto calorica (575 kcal per 100 grammi). Il suo olio naturale idrata e nutre tutti i tipi di pelle. Contiene calcio, magnesio e zinco. In più: grazie alle sue virtù dei suoi grassi insaturi, riduce il colesterolo.

4.Limone: Aiuta a purificare e a rinfrescare la pelle, eliminando batteri e microrganismi. Migliora l'aspetto della pelle, rendendola compatta, morbida ed elastica. Per uso esterno funge da antisettico, antiossidante, antinfiammatorio e cicatrizzante. In più: se desideri mantenere la tua pelle pulita e disinfettata (senza punti neri o brufoli), bevi una spremuta preparata con mezzo limone, acqua tiepida e miele.
 
5.Olio d'oliva: Oltre a fornire energia (900 kcal per 100 grammi), è veicolo di vitamine liposolubili (A,D,E,K). La sua vitamina E e i polifenoli sono due sostanze che fanno di questo olio un grande alleato della salute della pelle e del cuore. In più: poiché combatte i radicali liberi, frena la comparsa delle rughe e riduce i danni prodotti dal sole.

Aumentano le tue difese
6.Yogurt: Apporta gli stessi nutrimenti del latte, ma è sicuramente più digeribile. Il suo apporto biologico di microrganismi e fermenti lattici regola la funzione della flora intestinale. In più: se supponi di avere dei problemi di linea, cerca di prendere quello magro e se desideri ottimizzare al massimo i suoi benefici, scegli quello ecologico.

7.Aglio: Contiene un componente antitrombotico, l'alogene, la cui azione è simile a quella dell'aspirina, perché fluidifica il sangue, impedendo che si formino coaguli. Riduce il colesterolo nel sangue, rendendolo un grande alleato del cuore. In più: uno o due spicchi d'aglio al giorno svolgono azione benefica sulla circolazione sanguigna.
 
8.Kiwi: Contiene vitamina C, indispensabile per la produzione di collagene e per il sistema immunologico. In più: un frutto al giorno copre le tue necessità quotidiane di vitamina C, se non fumi.

9.Asparago: Contiene un tipo di fibra che favorisce l'aumento dei batteri benefici del colon. in questo modo il corpo lotta contro gli agenti che provocano certi tipi di tumori, mantenendo sana la flora intestinale. In più: è eccellente per ridurre i livelli di colesterolo nell'organismo.

Donano vitalità ed energia
10.Ceci: Fonti naturali di ISO flavoni, che agiscono come gli estrogeni: aiutano a correggere gli squilibri ormonali, che a volte ci fanno sentire affaticati, senza energia, né mentale né sessuale. Inoltre apportano calcio, potassio, follati, magnesio, ferro, zinco, selenio, vitamina E, vitamine del gruppo B e magnanese. In più: cucinati con le verdure, senza grassi, apportano proteine che non ingrassano.

11.Riso integrale: è la varietà con la quale si assimilano meglio i suoi nutrienti. Fornisce energia a rilascio lento, grazie ai suoi carboidrati, ma è anche ricco di vitamine E, B1, B2, B3 e B6, di sodio, potassio, magnesio, zinco, rame, iodio, magnanese e addirittura selenio. In più: al contrario delle altre varietà di riso, questa non dà stitichezza.

Prevengono Il cancro
12.Broccolo: Ricco di vitamine A, C, E e K. Inoltre, contiene minerali: potassio, magnesio, ferro, e zolfo. Previene il cancro perché possiede antiossidanti e sulforafani, sostanze che stimolano gli enzimi che attivano le difese, in caso di comparsa del cancro. In più: anche le sue vitamine A e C proteggono il cuore e sono essenziali per prevenire l'infarto.
 
13.Pomodoro: Contiene le vitamine A, C e il licopene, una sostanza che, secondo studi recenti, in dosi elevate riduce le probabilità di sviluppare il tumore alla prostata, al colon, al retto e allo stomaco. In più: si assorbe meglio mescolato ai grassi vegetali, per esempio in insalata con un filo d'olio d'oliva.


Migliorano lo stato d'animo
14.Banana: Oltre al magnesio, al potassio e al fosforo, nelle vitamine A, C, B1 e B12, proteine e zuccheri, contiene il triptofano, un aminoacido essenziale nella sintesi della serotonina, una delle sostanze responsabili del buonumore. In più: fornisce la metà della necessità giornaliere di vitamina B6, il nutriente che allontana la depressione e del magnesio, nemico dello stress.
 
15.Avocado: Un  frutto che si distingue per il suo alto contenuto lipidico: 15-22%, in maggioranza acido oleico (monoinsaturo), benefico per l'organismo. Molto ricco di potassio e di vitamine antiossidanti E e A. In più: apporta vitamine del gruppo B, compresa la B6, che interviene nella sintesi della serotonina, un neurotrasmettitore indispensabile per beneficiare di stabilità emotiva, tranquillità e rilassamento.

16.Cioccolata: L'alimento principale per combattere la depressione e recuperare il buonumore. Possiede qualità energizzanti, dovute alla fenilalanina, che aumenta l'adrenalina e la dopamina, due sostanze cerebrali che migliorano lo stato d'animo, ma attenzione, perché contiene molte calorie (550 kcal per 100 grammi). in più: apporta una grande quantità di magnesio, un minerale che aiuta a rilassarsi.
 
17.Pesce azzurro: il tonno, lo sgombro, l'aringa, la sardina, l'acciuga e il salmone, sono pesci molto ricchi di acidi grassi omega 3, decisamente noti in quanto a prevenire gli stati depressivi. In più: mangiando 2 o 3 porzioni di pesce a settimana, fornisci al cervello la quantità di cui a bisogno.

18.Noci: Le noci sono un'eccellente fonte di triptofano, un aminoacido essenziale, che forma parte delle proteine che attivano alcune sostanze cerebrali come la serotonina e le endorfine. Però cerca di fare attenzione: dovresti mangiarle con molta moderazione infatti, sono molto caloriche (550 kcal per 100 grammi). Purtroppo fanno ingrassare. In più: i loro grassi apportano enormi benefici al cuore e ai vasi sanguigni del nostro corpo.
 
Aiutano a perdere peso
19.Cipolla: Contrasta con efficacia gli effetti dannosi dei lipidi. contiene una grande quantità di acqua e vitamine. In più: è battericida e aiuta a migliorare le tue difese.


20.Tè verde: Indispensabile come complemento a tutte le diete dimagranti, per il suo potere saziante, accelera il metabolismo basale e aiuta a ridurre i grassi del corpo. In più: è un anticellulitico e accelera l'eliminazione delle tossine.


21.Carciofo: Diuretico e antiossidante - contiene fibre e fornisce solo 18 calorie per 100 grammi. In più: è ricco di cinarina, una sostanza amara che stimola la produzione della bile e facilita la digestione di tutti i grassi.


22.Mela: Spicca per il suo contenuto di pectina, una fibra solubile che aiuta in caso di digestione lenta. Fornisce 46 calorie per 100 grammi ed è un buon disinfettante ed astringente. in più: al forno o cotta, ha un'azione lassativa; cruda, è astringente.


23.Fragola: Contiene vitamina C, A, B1, e B12. ricca di potassio, calcio, ferro, magnesio e oligoelementi. ha effetti diuretici, depurativi, lassativi e ipotensioni. In più: 100 g forniscono solo 27 calorie.


24.Arancia: Le arance contengono pectina e insieme alla mela, sono a capo degli alimenti che saziano di più l'organismo. queste fibre fanno in modo che si digerisca più lentamente e la sensazione de sazietà allo stomaco si protrae per diverso tempo. In più la loro grande ricchezza di potassio le conferisce diverse qualità diuretiche.


25.Cereali integrali: I cereali integrali contengono fibra dietetica, che aiuta a migliorare il transito intestinale.  Hanno pochissimi grassi e quei pochi sono polinsaturi, eccellenti per la buona salute di cuore e arterie. In più: questi tipi di alimenti sono sani e leggeri e consentono di iniziare il giorno con molta energia, senza nuocere alla linea. Consigliati per nutrienti colazioni, spesso accompagnati da frutta.

Free Website Translation

1 commento:

  1. C'è in una Parte del Mondo e specificatamente in Iran nel Golfo Persico,c' è il GIARDINO DELL' EDEN dove vi è L' ALBERO DELLA VITA ,L' ALBERO DELL' ETERNA GIOVINEZZA,i frutti ne sono 12.Solamente il problema è che i Cristiani lì vengono perseguitati,e qualche volta uccisi,anzi può essere anche che all' Aeroporto non li fanno passare,oppure mentre stanno per strada....Per precisare non solo gli DEI possono mangiare dei FRUTTI di quest' ALBERO poichè,il Salmo 81:6 della BIBBIA DICE:SIETE DEI SIETE FIGLI DELL' ALTISSIMO.Qundi anche noi possiamo mangiare dell' ALBERO,però dobbiamo fare il PATTO CON DIO,(JAHVE),poichè solo i Santi,i Giusti e coloro che fanno il patto con DIO possono mangiare di quei frutti.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.