04 dicembre 2009

20 minuti e sei in gran forma per la serata!

viso


Alla larga i brufoli con la  scorza di limone

Lasciate macerare la buccia di un limone (non trattato) in poca acqua. Quindi frullatela fino a ottenere una poltiglia, da usare sulla pelle al posto del tonico. Lasciate in posa per qualche minuti e rimuovete con un batuffolo di cottone. Infine, prima di applicare la vostra crema da giorno, sciacquate il viso con acqua tiepida.

Pelle grassa? 
Contro l'effetto lucido, prima di truccarvi passate sul viso un batuffolo imbevuto di succo di limone.
 20 minuti e sei in gran forma per la serata
Energizza, rinfresca, disinfetta. Ecco tre buoni motivi per inserire la menta nelle tue maschere casalinghe.
Preparate un decotto con 20 g di foglie di Menta e un quarto di litro di acqua. Lasciate intiepidire e filtrate. Mescolate 3 cucchiai di decotto con la polpa schiacciata di un avocado. Applicate il composto sul viso e tenete in posa per 20 minuti. Il trattamento è indicato anche se hai la pelle secca.
In più: Se hai in programma una serata mondana ma vuoi rilassarti dopo una giornata in ufficio, sfrutta le proprietà energizzanti della menta e quelle calmanti della camomilla: aggiungendo all’acqua del bagno poche gocce di oli essenziali dell’una e dell’altra.


Tonico antiacne


Riempite un recipiente di vetro con petali di rose rosse. Versate acqua bollente fino all'orlo. Lasciate in infusione per 2 giorni. Filtrate e aggiungete una tazzina di aceto. Applicare la lozione sulla pelle del viso con compresse di cotone, lasciare asciugare, sciacquare con acqua tiepida.


Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.