04 dicembre 2009

Bellezza Fai da te – Gel calmante per le borse sotto gli occhi

viso 

La Ricetta:

Riscaldare insieme, senza però portare a ebollizione, 2 cucchiai di acqua di Amamelide (estratto distillato), 2 cucchiai di decotto concentrato di camomilla e 2 cucchiai di decotto concentrato di fiori di fiordaliso; unire lentamente 1,2 ml di agar agar e un pizzico di borace, che serve per la conservazione. Fare sciogliere bene l’agar agar senza formare grumi; lasciare raffreddare e conservare in frigorifero in vasetto chiuso ermeticamente.

Si consiglia di applicare sotto gli occhi tutte le volte che occorre.

Avvertenze: Non confondere assolutamente il distillato di amamelide con la tintura ottenuta dalla corteccia e dalla foglie; quest’ultima può essere molto astringente e rovina la pelle.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.