04 dicembre 2009

L’angolo della Bellezza: Qualche idea per essere più bella con lo Zenzero

viso

Per far scomparire un antiestetico foruncolo a tempo di record, i medici ayurvedici consigliavano di fare una poltiglia con mezzo cucchiaino di polvere di zenzero e mezzo di curcuma, con un po’ di acqua tiepida. Si applica l’impasto sul foruncolo, si protegge con una garza a si lascia agire per mezz’ora. I risultati saranno sorprendenti.

 

Per i capelli grassi, applica sul cuoio capelluto una maschera ottenuta mescolando un cucchiaio di succo di zenzero con un cucchiaio di olio di sesamo e un cucchiaino di succo di limone, attendi qualche minuto e poi passa al lavaggio dei capelli.

 

Per un goloso scrub, mescola 1 cucchiaino di zenzero in polvere con 3 cucchiai di semolino e 2 di yogurt, applicalo su viso e corpo subito prima di fare la doccia o il bagno insistendo sulle zone ruvide come gomiti, ginocchia e talloni, e sciacqua abbondantemente con acqua tiepida. È un trattamento levigante ed emolliente a effetto immediato.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.