01 dicembre 2009

Un ottimo cosmetico casalingo nella crema da notte

fai-da-te
Sciogli a bagnomaria 15 g di cera vergine e aggiungi poco alla volta 60 g do olio di geme di grano. togli dal fuoco e aggiungi 20 g di succo di frutta o di verdura a seconda del risultato che vuoi ottenere per la tua pelle:

-Ananas: per schiarire l’incarnato,
-Limone: per togliere le macchie,
-Cocomero: per dissetare la pelle secca,
-Pompelmo o cetriolo: per la pelle grassa.
Aggiungi poi 5 g di benzoino, in balsamo cosmetico che trovi in erboristeria e 15 gocce del tuo olio essenziale preferito per profumare la crema: menta, lavanda, limone. Frulla il tutto fino a ottenere una crema bianca e spalmala sul viso prima di dormire. Conservala in frigorifero per non disperderne i principi attivi.

La maschera che rigenera
La pelle è opaca, sbiadita, avvizzita da qualche sigaretta di troppo?
Primo: smetti di fumare. Poi, usa l’olio di germe di grano per nutrire e rigenerare la tua epidermide. Mescolane poche gocce con un pò di miele, stendi su viso e collo e lascia agire per un quarto d’ora prima di sciacquare con acqua appena tiepida. L’effetto è immediato e prolungato nel tempo se ripeti il trattamento ogni settimana.
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.