01 dicembre 2009

L’angolo della Bellezza – Pelle bella di notte

Mentre tu dormi, la tua epidermide “lavora” per svegliarsi in piena forma. Ecco come la puoi aiutare. Ogni sera…

viso A fine giornata anche la tua pelle ha bisogno di riposo

Concedile, allora, almeno 8 ore di sonno, cercando di andare a dormire sempre alla stessa ora (meglio non oltre le 23), in un ambiante non troppo caldo (la temperatura giusta sarebbe 21°). Riuscirai, così, a mantenere il viso giovane e luminoso il più a lungo possibile.

Dai una mano alla natura

Durante la notte le cellule dell’epidermide si rigenerano e il sangue ossigena meglio la pelle, trasportando ciò che le serve per riparare i danni subiti nel corso della giornata. “Per favorire questo processo, tutte le sere rimuovi ogni traccia di trucco e impurità dal viso e applica la crema da notte giusta per il tuo tipo di cute e la tua età (idratante, nutriente, antirughe…)”. E quando sei molto stanca, punta su impacchi rinfrescanti per la zona occhi.

Per non svegliarti con gli occhi gonfi, fai un massaggio drenante prima di dormire. Sdraiata, premi con un polpastrello sotto l’occhio, vicino al naso, e segui il contorno fino a tornare al punto di partenza. Applica per tutta la notte una mascherina che avrai conservato in frigorifero (la trovi in profumeria) oppure due dischetti di cotone imbevuti di camomilla tiepida.

Detergi con cura

Anche se non ti sei truccata, a fine giornata sul viso ci sono sempre impurità da eliminare (inquinamento, polvere, cellule morte). Passa prima il latte detergente. Poi, imbevi, un batuffolo di cotone di tonico, e usalo per picchiettare la pelle.

Rilassati con la lavanda

Con due gocce di olio essenziale di lavanda fai un delicato massaggio sulle tempie e poi sfiora tutto il viso (evitando il contorno occhi). L’azione rilassante ti prepara al sonno, mentre la pelle è pronta a ricevere la crema da notte.

Applica la crema da notte

Stendila da sdraiata: in questa posizione l’afflusso del sangue al viso è maggiore e consente ai principi attivi di penetrare in profondità. Massaggia con le mani piatte sul viso e movimenti dal centro verso l’esterno, senza scordare il collo.

Riposa lo sguardo

Due dischetti di cotone tagliati a mezzaluna e imbevuti di crema per il contorno occhi o di tonico diventando un’ottima maschera antistanchezza. Lasciali in posa per 15 minuti circa: il tempo giusto per attenuare borse e occhiaie.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.