02 dicembre 2009

Bellezza fai da te – Viso [Per una pulizia aromatizzata]

basilico

L’olio essenziale ricavato da questa erba aromatica ha proprietà rinfrescanti e purificanti. Inoltre, favorisce il ricambio cellulare, rendendo la pelle compatta e luminosa.

La ricetta:

Metti in infusione in una tazza di acqua bollente una manciata di foglie secche di basilico e un cucchiaio di latte in polvere. Lascia intiepidire il preparato e utilizzalo al posto del solito detergente se hai la pelle secca.

La curiosità:

Stai perdendo molti capelli? Sappi che il basilico fresco può aiutare a rallentare la caduta. Prova, allora, a frizionare tutti i giorni il cuoio capelluto con un infuso ottenuto facendo bollire un mazzetto di foglie in mezzo litro di acqua.

http://migliorimedi.blogspot.com/2009/11/bellezza-fai-da-te-viso_29.html

http://migliorimedi.blogspot.com/2009/12/langolo-della-bellezza-lolio-doliva.html

http://migliorimedi.blogspot.com/2009/11/bellezza-fai-da-te-capelli_9720.html

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.