10 dicembre 2009

Fai il pieno di Benessere

 

Stop ai tumori 
Stop ai tumori Broccoli, cavoli, verze sono ricchi di vitamine e sostanze antitumore. Ricordati di cuocerli rapidamente o a vapore, per non più di venti minuti. La cottura in acqua, specialmente se prolungata, distrugge gran parte delle vitamine (tra il 25 e il 40 % del contenuto vitaminico e circa il 50% delle sostanze anticancro), e li rende poco digeribili.

Mirtilli a volontà
Questi piccoli frutti sono ottimi disinfettanti delle vie urinarie, regolatori dell’intestino e contengono una notevole quantità di Vitamina A e flavonoidi. Antiossidanti per eccellenza, combattono i danni causati dai radicali liberi. Hanno proprietà antinfiammatorie, antivirali, antiallergiche, anticancerogene e sono un valido aiuto per la vista.

Una mela al giorno… 
Indicatissima per una vera e propria cura depurativa, abbassa i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue. Provate a centrifugarla otterrete un ottimo succo.

Fai il pieno di vitamina C 
kiwi Con il kiwi si fa il peno di vitamina C assumendo ben poche calorie (15-20 per ogni singolo frutto), non ci sono grassi e solo 9 grammi di zuccheri semplici, il resto, quasi l’84%, è acqua.
La sinergia tra vitamina C, l’abbondanza di quercitina e composti fenolici lo rendono molto efficace contro le ossidazione e contro la formazione di radicali liberi.

Su con la vita
Se siete giù di morale, mangiatevi una banana. Questo frutto contiene circa un mg di vitamina B6, importante per mantenere il giusto livello di serotonina, l’ormone delle felicità. Un aiuto anche per le donne che assumono la pillola che tendono ad essere carenti di vitamina B6.

Pappa reale e miele
Miele Miniere naturali di vitamina B5 che aiuta a rinforzare le difese dell’organismo, ritardare la comparsa delle rughe e l’invecchiamento della pelle, nutre, rassoda, accelera il ricambio cellulare e contrasta l’affaticamento. Utilizzate il miele come dolcificante naturale e ai cambi di stagione, prendete ogni mattina, per 20 giorni, mezzo grammo di pappa reale per bocca, sarà una sferzata di energia!

Stomaco in subbuglio…
Aggiungete una bustina di tè alla menta in un grosso bicchiere di acqua fredda o, se preferite, preparatevi una tisana con la menta. La menta ha un effetto calmante, aiuta la digestione e regolarizza lo stomaco in disordine.

 

Mantenete giovane la vostra pelle
Viso La regola è proteggere durante il giorno e nutrire la notte. Ogni giorno applicate su viso e mani un prodotto idratante con fattore di protezione solare non inferiore a 15. La sera, dopo la normale detersione, usate una crema per calmare le irritazioni causate durante il giorno, ridurre i rossori ed aiutare la pelle a rigenerarsi con un trattamento intensivo.

Contro il logorio della vita moderna… 
…sorridete. Sedute con la schiena ben dritta e le spalle rilassate respirate profondamente e sorridete. Le risate sono un rimedio naturale contro lo stress psicofisico.

Buona notte e sogni d’oro 
Evitate la caffeina dopo le 14. Non bevete caffè, tè, coca cola ne consumate cioccolato 8-10 ore prima di andare a letto potreste trovare difficoltà ad addormentarvi.
Prima di andare a letto provate a scrivere gli impegni del giorno dopo, eviterete di svegliarvi in preda all’ansia.
Mettetevi a gambe incrociate, nella posizione del loto, e' fondamentale per ricaricarsi di energie positive, fate un po' di meditazione, sforzando di cancellare i pensieri negativi.

 

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.