10 dicembre 2009

Minilifting con la meringa e…

le maschere di bellezza Mini lifting con la meringa
Per attenuare le piccole rughe, chiudere i pori dilatati e ottenere il viso più "sodo", montare a neve due albumi  con un cucchiaio di zucchero. Stendere la meringa sul viso e aspettare 15 minuti prima di toglierla con un batuffolo di cotone inumidito.

Energia alla pelle stanca
Lo yogurt bianco naturale dà energia alla pelle stanca.Spalmatelo generosamente sul viso pulito, il collo e il décolleté. Lasciate agire per 30 minuti, poi risciacquate con cura. Tamponate, infine, del tonico per un effetto rigenerante.

Maschera per pelli grasse
Fatte bollire per circa 3 minuti 25 g di corteccia di guercia sminuzzata in 100 g di acqua minerale naturale .Non filtrate ma aggiungete un dito di aceto, succo di mela centrifugata e 10 g di foglie di tormentilla in polvere (in erboristeria) mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera così preparata su viso e collo per circa 10-15 minuti. Poi sciacquatela con acqua tiepida.

Tonico antiacne
Riempite un recipiente di vetro con petali di rose rosse. Versate acqua bollente fino all'orlo. Lasciate in infusione per 2 giorni. Filtrate e aggiungete una tazzina di aceto. Applicare la lozione sulla pelle del viso con compresse di cotone, lasciare asciugare, sciacquare con acqua tiepida.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.