03 dicembre 2009

Le ricette Fai da te per uno Sguardo Super…

Le compresse Fai da te Le compresse Fai da te

Immergi una bustina di tè nero o di tiglio in acqua bollente. Quando l’infuso intiepidisce, imbevi due dischetti di ovatta e applicali sugli occhi chiusi per qualche minuto: assicurano un effetto sgonfiante. Ma se il tuo problema è lo sguardo arrossato, punta sulle compresse fredde: si ottengono con i dischetti imbevuti semplicemente in acqua o latte di frigo. In alternativa, ok al classico rimedio delle fette di patata cruda, lasciate sugli occhi per circa un quarto d’ora.

 

Lavanda con camomilla

Per cancellare i segni di stanchezza, concediti ogni tanto una lavanda oculare.

Riempi d’acqua tiepida una bacinella (in farmacia trovi le vaschette apposite per lavaggi oculari) e aggiungi un infuso di camomilla leggero. Immergi il viso e poi apri e chiudi gli occhi velocemente.

 

Lozione antiocchiaie

Prepara una tisana versando su 15 g di rosmarino e 15 di malva l’acqua bollente di mezzo pentolino. Filtra il liquido e mettilo in frigo. Poi imbevi due dischetti di cotone e posali sugli occhi chiusi per circa 20 minuti.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.