10 dicembre 2009

SALUTE: Corretta alimentazione

Consigli per mangiare in modo sano ed equilibrato
Mangiare sano è veramente così difficile o è questione di abitudine? Abbinare in modo equilibrato vitamine, carboidrati, proteine... è complicato come un compito di trigonometria?

Non buttatevi giù e seguite i nostri consigli per una corretta alimentazione e vedrete che "mangiare bene" sarà facile come un gioco e finirete per perdere i chili di troppo senza fatica!

Parti al mattino con una buona dose di calcio
Una bella tazza di latte con un goccio di caffè (se proprio non ne puoi fare a meno) e una manciata di corni flavese è il modo migliore di iniziare la giornata. Se vuoi puoi sostituire il latte scremato con quello di soia.

Le vitamine
Mantenere un'adeguata concentrazione di vitamine nell'organismo è cosa semplice ed utile per compensare tutte le carenze.

Non dimenticare di bere
Bevi almeno 2 bicchieri di acqua al pasto, aiuterai la tua pelle ad essere più bella e idratata e inoltre... mangerai di meno! Infatti è stato provato che bere dà un senso di sazietà che diminuisce la fame.

Evita di mangiare al fast mood
Ma se proprio devi... bevi almeno 2 bicchieri d'acqua dopo. Ti aiuterà ad eliminare almeno il sale in eccesso.

Fai uno spuntino a metà pomeriggio
Uno Yogurt o un frutto saranno l'ideale per non arrivare a casa con i crampi allo stomaco e una fame vorace.

Non buttare le bucce
Cerca di mangiare la frutta con la buccia; mele, pere, albicocche, prugne... Sono moltissimi i frutti che potrai mangiare con la buccia purché ben lavata.

Condisci l'insalata con olio extravergine
Per gustare una buona insalatina prima metti il sale (il minimo indispensabile) condiscila con una spruzzatina di aceto di mele (è un antiossidante) ed infine un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

3 porzioni di verdura al giorno
Le verdure sono l'ideale completamento di una buona alimentazione, cerca di non fartela mancare mai!

Sgrassa sempre carne e prosciutto
Elimina sempre tutto il grasso visibile, non dovrai rinunciare al piacere di un buon piatto di prosciutto ma con molte calorie in meno!

Evita di mangiare molto a cena
Mangiare molto nel pasto serale è uno dei peggiori errori che puoi commettere! Non serve andare a letto con la pancia piena, tutte le calorie verranno immagazzinate.

Piccolo dolcino
Se la voglia di dolce per te è indomabile allora non rinunciarci completamente.
A fine cena mangia un piccolo dolce (un biscotto, metà dessert...) comunicherai in modo inequivocabile al tuo cervello che il pasto è terminato ed eviterai di mangiare inutilmente.

Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.