02 dicembre 2009

Bellezza Fai da te – Viso [Lozioni astringenti naturali]

Bellezza Fai da te

Lozione astringente al timo e rosmarino
Ingredienti:
-1 cucchiaio da caffè di timo
-1 cucchiaio da caffè di rosmarino
-1/4 di acqua bollente
Dopo aver fatto bollire l’acqua versatevi dentro timo e rosmarino, quindi lasciate in infusione per 15 minuti a coperchio abbassato. Filtrate e lasciate raffreddare, quindi applicate sul viso con un batuffolo di cotone.

Lozione astringente all’ortica per pelli grasse
Ingredienti:
-200 grammi di foglie fresche di ortica (in alternativa è possibile usare 60 grammi di foglie secche)
-1 litro di acqua
Fate bollire le foglie di ortica in un litro di acqua per almeno 20 minuti, quindi lasciate raffreddare. Una volta che la lozione avrà raggiunto la temperatura giusta filtratela e applicatela sul viso con un batuffolo di cotone.

Lozione alla bardana per pelli tendenti all’acne
Ingredienti:
-20 grammi di radice di bardana
-1/4 di litro d’acqua
Fate bollire la radice di bardana in 1/4 di litro d’acqua  per 15 minuti a coperchio abbassato. Filtrate e lasciate raffreddare, quindi applicate sul viso con un batuffolo di cotone.
Sempre utilizzando le radici di bardana è possibile ottenere un decotto, anch’esso utilissimo contro brufoli e impurità della pelle.
Free Website Translation

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Materiale e immagini raccolti da informazioni presenti sul web, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog (i.san33@yahoo.com) che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.